E-Mail: enjoygargano@gmail.com - Cell: 346 147 0791

Visitare Rodi Garganico

Rodi Garganico e’ il centro di vacanza nel Gargano più facilmente raggiungibile dal nord
Italia, nonché il punto d’attracco meno distante dalle Isole Tremiti. Il clima particolarmente mite, il paesaggio suggestivo, il mare limpido e pulito fanno di Rodi Garganico uno dei principali luoghi turistici della regione Puglia e del Parco Nazionale del Gargano.

Il tratto di mare del Gargano che interessa la costa é poco profondo e quindi é garanzia di sicurezza per i meno esperti al nuoto ed in particolare per le famiglie con i propri bambini e ragazzi che decidono di trascorrere la loro vacanza a Rodi Garganico in Puglia.

Dimorano in questa splendida cittadina rondini e gabbiani che animano l’azzurro cielo con i loro magnifici voli. Il mormorio del mare della Puglia che si infrange sulle spiagge e le calette della costa del Gargano, il garrire delle rondini che animano il cielo con il loro volo, l’inebriante profumo di zagare che si diffonde nei vicoli della città fino a spingersi sulla riva del mare, rendono magica l’atmosfera di questi luoghi dove: “prima degli uomini, vissero gli dei”.

 

Rodi Garganico sorge su un piccolo promontorio a picco sul mare e conserva ancora oggi alcune torri e ricchezze archeologiche che raccontano la sua antica storia di colonia greca e romana

Sono tanti i motivi che rendono Rodi Garganico una località affascinante: il mare limpido e le lunghe spiagge sabbiose, i ruderi del suo antico porto e del castello, i campanili di alcune chiese, come San Pietro, San Nicola e del Crocifisso. Da non tralasciare sicuramente anche una passeggiata nel caratteristico quartiere del “Vuccolo”. 

Gite in barca sul Gargano e Isole Tremiti?

Escursioni in barca sul Gargano!
 
Chiudi il menu
Translate »