Visitare Mattinata
Escursione nelle grotte e gite giornaliere!
Baia di Vignanotica
Incastonata tra la riserva faunistica venatoria di Santa Tecla e la riserva naturale forestale di Monte barone è la spiaggia famosa er la sua bianca ed alta falesia splendidamente immersa nella natura tra suggestive grotte marine e pescosi scogli. Si possono vistare le Grotta dei Colombi la grotta dei Sogni e la Grotta Campana Grande.
Baia del leone
Piccola baia di difficile accesso da terra, prende il nome da uno scoglio staccatosi dall’alta falesia calcarea, che ricorda le sembianze di un leone con fluente criniera accovacciato sulle zampe posteriori. La spiaggia con fondo di bianca ghiaia, che repentinamente si protende verso alti fondali, protetta dai venti del Nord.
Baia dei Faraglioni
Nota anche come Baia delle Zagare è indubbiamente uno dei siti balneari più noti di tutto il Promontorio del Gargano. La baia prende il nome “Zagare” dal fiore degli aranceti della zone. Le alte scogliere che circondano la baia fanno da corona a due spettacolari faraglioni denominati “Arco di Diomede” e “Le Forbici” che affiorano a pochi metri dalla riva.
Grottone del pescatore
La piccola spiaggia di ghiaia mista, di difficile accesso, è protetta dai venti settentrionali ed è in ombra nelle ore pomeridiane; delimitata da un grottone naturale scolpito dalla natura, usato come rifugio dai pescatori che lì sostavano per pulire le reti dopo pesche fortunate.
Volete godere di momenti di solitudine a contatto con la natura selvaggia e scappare dalla calca in alta stagione?